Michael Douglas è pronto a cimentarsi in un altro particolare ruolo, quello di Benjamin Franklin, il personaggio storico, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, che sarà messo al centro di una serie televisiva di Apple TV+.
La serie TV su Benjamin Franklin con Michael Douglas protagonista sarà basata sul libro intitolato A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, realizzato da Stacy Schiff, e l’adattamento sarà realizzato da Kirk Ellis, e diretto da Tim Van Patten.
Secondo quanto riferito dagli Apple Studios, l’obiettivo del progetto sarà quello di:
Esplorare l’entusiasmante storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Benjamin Franklin.
Al centro della serie TV verrà raccontato di quando un Benjamin Franklin settantenne cercò di persuadere la monarchia francese a proteggere l’esperimento di democrazia fatto dagli Stati Uniti. Franklin riuscì così a superare in astuzia le spie inglesi, gli informatori francesi, ed i colleghi più ostili, arrivando all’alleanza franco-americana del 1778, che portò alla pace con l’Inghilterra del 1783. La missione francese di Franklin divenne uno dei simboli del servizio reso al suo Paese, senza il quale gli Stati Uniti non avrebbero vinto la rivoluzione.
I produttori del progetto saranno lo stesso Michael Douglas, e poi Ellis e Van Patten, Richard Plepler, Tony Krantz, Mark Mostyn e Stacy Schiff.