Xbox festeggia i suoi 20 anni con uno stupendo museo virtuale. Immergiti nella storia della console di Microsoft, dalla prima Xbox alla Series X, passando anche per un’intera area dedicata ad Halo ed una con i tuoi personali traguardi.
Lo scorso 15 novembre il brand Xbox ha compiuto 20 anni esatti. Microsoft ha celebrato questo traguardo con una serie di interessanti iniziative, a partire dal lancio a sorpresa del multiplayer gratuito di Halo Infinite.
Il sito dedicato al museo è localizzato in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Niente italiano, purtroppo.
Il museo è visitabile dal browser, controllando un avatar all’interno delle diverse stanze. Le sezioni tematiche omaggiano tutte le console di Microsoft, partendo ovviamente dalla prima Xbox uscita il 15 novembre del 2001.
È possibile accedere al museo collegando il proprio account Xbox Live, sbloccando un ulteriore area speciale con i traguardi di gioco ottenuti all’interno dell’ecosistema Xbox: ad esempio il museo ci mostrerà il primo gioco in assoluto che abbiamo riprodotto su una console di Microsoft e i cinque videogiochi su cui abbiamo speso più ore. È comunque possibile visitare il museo anche senza effettuare il login, se lo desiderate.
Il museo virtuale di Xbox è visitabile anche da smartphone. Lo trovate a questo link.