Mentre da poco è uscito il documentario Britney contro Spears, la cronaca riporta un’evoluzione importante nella questione che riguarda la tutela legale nei confronti di Britney Spears: il padre è stato sospeso dalla tutela della popstar.

A deciderlo è stata la giudice Brenda Penny della County Superior Court di Los Angeles. Secondo la giudice:

Questa decisione cerca di fare gli interessi della persona tutelata. L’attuale situazione è insostenibile.

Tutto ciò arriva a mutare una questione che andava avanti dal 2008, quando venne assegnata la tutela della popstar al padre Jamie, dopo che venne fatta una valutazione psichiatrica. Ma, da diversi mesi, Britney Spears sta lavorando con un avvocato al suo fianco, e la campagna mediatica che si è creata grazie all’hashtag #freeBritney ed al documentario Framing Britney Spears ha cambiato drasticamente la questione.

La sospensione della tutela di Britney Spears al padre Jamie segna forse il più importante punto a favore per la cantante, che si ritrova adesso con John Zabel come tutore temporaneo dei propri beni.

Lo stesso Jamie Spears si era ormai espresso a favore della sospensione della tutela, ma con una revoca complessiva che secondo l’avvocato della cantante non gli avrebbe fatto rispondere di tutti gli abusi commessi nei confronti della figlia.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 novembre, data entro la quale la tutela dovrebbe essere definitivamente cancellata.

Questa è la nostra recensione del documentario che approfondisce la questione riguardo la tutela legale nei confronti di Britney Spears: