Mentre le riprese della prima stagione della serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli si sono svolte in Nuova Zelanda, la seconda stagione avrà la produzione spostata nel Regno Unito. Le riprese della prima stagione si sono concluse da poco, ed ora il set si è spostato in UK.
Riguardo a questo cambio di location, con il Regno Unito nuova sede del set de Il Signore degli Anelli, e con la Nuova Zelanda lasciata alle spalle, Vernon Sanders degli Amazon Studios ha dichiarato:
Vogliamo ringraziare le persone ed il Governo della Nuova Zelanda per averci offerto dei luoghi incredibili e suggestivi in cui iniziare questo viaggio epico. Siamo grati alla Film Commission, al Ministro dell’Economia, innovazione e turismo, ed a tutti coloro che hanno supportato il settore delle produzioni cinematografiche neozelandesi e l’economia locale durante la prima stagione.
Il telefilm è stato sviluppato da J.D. Payne e Patrick McKay, e la serie è stata definita come un “dramma epico” ambientato durante la Seconda età della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi dei film e dei romanzi dedicati a Il Signore degli Anelli.
La prima stagione de Il Signore degli Anelli arriverà su Prime Video a settembre del 2022.