A mano a mano si sta andando a riempire il cast dei protagonisti di Wednesday, la serie TV spin-off de La Famiglia Addams, che ha appena aggiunto Catherine Zeta-Jones come Morticia. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma streaming di Netflix.
Questo è il post pubblicato da Netflix in cui viene annunciata Catherine Zeta-Jones come Morticia nella serie TV Wednesday.
Our Addams family is expanding!
Catherine Zeta-Jones will step into the iconic silhouette of Morticia Addams while Luis Guzmán will bring to life the debonair Gomez Addams in the upcoming TV series Wednesday, starring Jenna Ortega as Wednesday Addams and directed by Tim Burton. pic.twitter.com/MiofyWIbwy
— Netflix (@netflix) August 9, 2021
Ecco le parole di Netflix:
La nostra Famiglia Addams si sta espandendo! Catherine Zeta-Jones entrerà nella silhouette di Morticia Addams, mentre Luis Guzmàn interpreterà l’affabile Gomez nella serie TV Wednesday. Jenna Ortega si calerà nei panni di Mercoledì, e la regia sarà di Tim Burton.
Insomma, nomi di alto livello per un progetto che incuriosisce e non poco. Il telefilm si concentrerà su Mercoledì, e sui suoi anni di studi alla Nevermore Academy. Durante questo periodo la ragazza metterà alla prova le sue capacità psichiche, porrà freno ad una mostruosa frenesia omicida che ha colpito la città, e cercherà di risolvere un mistero legato alla sua famiglia, e che riguarda i suoi genitori.
Il produttore di Smallville Alfred Gough, assieme a Miles Millar, farà da sceneggiatore e da co-showrunner, oltre che da produttore assieme allo stesso Tim Burton. MGM TV finanzierà il progetto.