Nonostante Kit Harington abbia vissuto durante gli anni di Game of Thrones una popolarità enorme, tutto ciò non ha aiutato l’attore, anzi, ha creato ulteriori fragilità, tanto che l’interprete di recente ha parlato del disagio mentale che ha vissuto durante e dopo il telefilm.
Parlando al The Jess Cagle Show Kit Harington ha detto:
Dopo Game of Thrones ho avuto diverse difficoltà mentali, ed anche mentre la serie si avviava alla conclusione, ad essere onesto. Penso che il tutto fosse collegato alla natura dello show, ed a quello che ho fatto per anni. Subito dopo ho deciso di concentrarmi su me stesso, e di prendermi un periodo di riposo, e questo mi ha aiutato molto.
Harington ha aggiunto che si è trattato di un periodo difficile della sua vita, in cui sentiva di dover per forza considerarsi una persona fortunata, mentre stava vivendo una condizione di fragilità importante.
Tutti gli appassionati però ricorderanno negli anni avvenire il suo Jon Snow, personaggio simbolo di Game of Thrones, che nonostante il finale piuttosto discusso è diventata la serie cult dello scorso decennio. E le produzioni sul Trono di Spade stanno proseguendo con vari spin-off.
- Kit Harington Says ‘Game of Thrones’ “Directly” Led to His Mental Health Issues (hollywoodreporter.com)