Netflix è stato chiaro sul suo interesse per gli anime e in effetti, lo streamer ha appena finito di filmare la sua versione live-action di Cowboy Bebop e una curiosa intervista del creatore dell’anime è tornata alla luce dopo questa notizia. Con una serie di progetti originali a portata di mano, Netflix sta espandendo la sua portata con gli anime per includere anche adattamenti live-action.
La conversazione (tramite Otaquest) risale al 2019, quando è stata condivisa per la prima volta la notizia del piano live-action di Netflix. Non ci è voluto molto perché il creatore di Cowboy Bebop, Shinichiro Watanabe, venisse interrogato sull’intera vicenda. È stato lì che l’artista ha detto di aver letto il concetto per il piano di Netflix e ha dato delle note, ma non era sicuro che i suoi suggerimenti sarebbero stati utilizzati.
Shinichiro Watanabe disse che avrebbe avuto delle critiche da fare se il live-action avesse ignorato i suoi appunti. Ma alla fine, Watanabe si è assicurato di sottolineare che non aveva alcun potere di influenzare o fermare la produzione. Tutto si riduce a Sunrise, lo studio che ha prodotto Cowboy Bebop.
Non ho altra scelta che pregare e sperare che il progetto vada bene. Inoltre, non ho alcun diritto di fermarlo. Quei diritti sono nelle mani di Sunrise, quindi se avrete dei reclami, per favore inviateli a loro.
Al momento, non si sa quando Cowboy Bebop arriverà su Netflix. Le riprese della serie sono terminate questo mese, quindi i fan sperano che un teaser o un poster emergeranno entro la fine dell’estate. E se siamo fortunati, l’intera serie debutterà prima della fine dell’anno.