Aprile si preannuncia essere un mese ricco per le uscite Home Video firmate da Eagle Pictures, che proporrà grande cinema italiano, horror e cult dell’animazione giapponese in edizioni contenenti molti contenuti extra.

A partire dal 14 aprile farà la gioia degli appassionati di horror, infatti Antebellum sarà disponibile in formato DVD, Blu-Ray e 4K. Le tre edizioni saranno ricche di contenuti extra, tra cui ben 8 minuti di scene eliminate, inoltre la versione 4K conterrà anche il making of di oltre un’ora. Il film diretto da Gerard Bush e Christopher Renz vede protagonisti Janelle Monáe, Eric Lange e Jena Malone.

L’autrice di successo Veronica Henley (Janelle Monáe) si ritrova intrappolata in una realtà parallela orribile. Ogni momento potrebbe essere l’ultimo. Per evitare di rimanere intrappolata per sempre in questo mondo d’orrore e panico, Veronica deve svelare il folle e antico mistero che si nasconde dietro tutta questa angoscia prima che sia troppo tardi.

 

Sempre a partire dal 14 aprile sarà disponibile Ghost in the Shell, capolavoro dell’animazione giapponese di Mamoru Oshii. Il cofanetto triplo disco conterrà la versione del 1995 per la prima volta in formato 4K, e Blu-Ray, la versione 2.0 in Blu-Ray e una imperdibile card da collezione limitata. Il film fu il primo anime ad essere presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è basato sul manga omonimo di Masamune Shirow. Il film è pre-ordinabile su Amazon.

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano comunicazioni, economia e produzione. In questo mondo, che ha portato alla quasi totale ibridazione tra esseri umani e macchine, i cyborg hanno superato i limiti degli esseri umani in ogni settore, grazie ai loro impianti bionici e al mantenimento dell’essenza (il ghost) della razza umana. La criminalità informatica è la nuova frontiera della malavita organizzata e viene contrastata tramite la Sezione 9, gruppo di agenti capitanato dall’ibrido donna androide Maggiore Motoko Kusanagi. Un’entità misteriosa e onnipresente, il “Burattinaio”, sta hackerando il sistema nella sua totalità, mettendo in crisi la distinzione tra uomini e macchine.

 

Infine a metà aprile arriverà la nuova edizione di Gomorra, pluripremiato film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano. Il film sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray ed entrambe le versioni conterranno un booklet esclusivo di 16 pagine contenente parte della sceneggiatura. Molti anche i contenuti extra, tra cui 14 minuti di scene eliminate e, nell’edizione Blu-ray, anche le interviste agli attori e a Roberto Saviano.

Gomorra è stato candidato agli Oscar 2008 e ai Golden Globes 2009, vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes e trionfatore ai David di Donatello. La storia racconta una vicenda di potere, soldi e sangue. Questi i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Cinque vicende s’intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra.

 

Vi ricordiamo che le uscite di marzo di Eagle Pictures includono il cult Sorvegliato Speciale, The Gentleman e i film da Oscar della collana Oscar Cult.

 

  • Comunicato Stampa