Netflix ha acquisito i diritti mondiali, per il debutto alla regia della star Dev Patel, Monkey Man. Si pensa che lo streamer abbia pagato circa $ 30 milioni per il film. L’accordo sui diritti esclude Spagna, America Latina, Islanda, ex Jugoslavia, Polonia, Russia e Stati baltici, Hong Kong, Indonesia, PTV panasiatico e Cina, dove sono presenti accordi preesistenti.
Nel film ambientato in India, Patel interpreta un improbabile eroe che esce dalla prigione per affrontare un mondo invischiato nell’avidità aziendale e nell’erosione dei valori spirituali, in cerca di vendetta da coloro che gli hanno tolto tutto molti anni fa. La sceneggiatura è di Patel, Paul Angunawela (Keith Lemon: The Film) e John Collee, che ha co-sceneggiato Hotel Mumbai, interpretato anche da Patel.
Il cast include anche Sharlto Copley (Ted K) e Sobhita Dhulipala (Ghost Stories).
Il film è una coproduzione tra BRON Studios (Pieces of a Woman) e Thunder Road Pictures (il franchise di John Wick), in associazione con Creative Wealth Media (Candyman).
Il film è prodotto da Patel, Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, Jomon Thomas, Samarth Sahni, Christine Haebler e Anjay Nagpal. I produttori esecutivi includono Jonathan Fuhrman di Thunder Road, Aaron L. Gilbert di BRON, Jason Cloth di Creative Wealth, Steven Thibault di BRON e Natalya Pavchinskaya.
Sono così entusiasta di collaborare con Netflix in questa avventura. Girare un film durante una pandemia è stato a dir poco impegnativo, ma l’opportunità di reimmaginare le storie della mia infanzia e infondere loro il mio amore per il cinema d’azione è stata una gioia assoluta. Grande affetto a Basil Iwanyk ed Erica Lee per averci sostenuto fin dall’inizio e Aaron Gilbert e il team di BRON per aver dato una voce a un regista come me. Ha detto Dev Patel.
Netflix rilascerà il film nel 2022.