Lo studio anime MAPPA ha annunciato che sta producendo un nuovo anime sulla pallanuoto intitolato RE-MAIN, con lo scrittore di Tiger & Bunny, Masafumi Nishida che funge da co-creatore, direttore principale, supervisore della sceneggiatura e sceneggiatore per ogni episodio. L’anime sarà presentato in anteprima quest’anno. Con una nuova stagione di anime all’orizzonte, tutti gli occhi sono puntati sui piani del settore per il 2021 e molte nuove serie usciranno nei prossimi mesi.
Ci saranno molte nuove serie che terranno occupati i fan quest’anno, e sembra che una nuova serie si sia aggiunta alla lista. Dopotutto, MAPPA ha confermato che uno dei suoi prossimi progetti porterà in vita un anime sportivo sotto la cura di uno scrittore di Tiger & Bunny.
L’aggiornamento è arrivato questo fine settimana poiché MAPPA ha detto che rilascerà un anime originale incentrato sulla pallanuoto. L’anime sportivo si chiamerà RE-MAIN e ha scelto Masafumi Nishida di Tiger & Bunny come headwriter. Non si sa ancora quando debutterà RE-MAIN ma è elencato tra le premiere del 2021, quindi è plausibile aspettarsi un debutto in autunno.
Dato che l’anime sarà originale, i fan sanno poco di RE-MAIN, ma MAPPA ha rilasciato una breve sinossi sull’anime. La storia dell’anime è incentrata su Minato, un talentuoso giocatore di pallanuoto che ha smesso di giocare a causa di un un incidente traumatico nell’inverno del suo terzo anno di scuola media. Riprende lo sport con una nuova squadra quando inizia al liceo, ma Minato deve superare il suo trauma passato per diventare il giocatore di cui la sua squadra ha bisogno.
Kiyoshi Matsuda dirigerà l’anime sotto la supervisione di Nishida. Aori Fujika progetterà i concetti originali dei personaggi e Shiho Tanaka (direttore dell’animazione di Banana Fish, direttore dell’animazione Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) adatterà quei progetti per l’animazione. Kana Utatane (TaWaRa) comporrà la musica.
- Tiger & Bunny Writer Reveals New Anime, RE-MAIN (comicbook.com)