Grazie al deepfake Johnny Depp è Mera, principessa atlantidea interpretata nel cinecomic Aquaman da Amber Heard. Il video quindi mette l’attore al posto della ex moglie, dando vita ad un effetto tanto straniante quanto divertente.
Johnny Depp should replace Amber Heard in Aquaman 2. pic.twitter.com/ionZO5EowO
— Eddie Pozos (@EddiePozos_) February 26, 2021
La breve clip è stata condivisa su Twitter dall’utente Eddie Pozos è accompagnato dalla didascalia “Johnny Depp should replace Amber Heard in Aquaman 2” (“Johnny Depp dovrebbe sostituire Amber Heard in Aquaman 2“), chiaro riferimento alla battaglia legale in corso tra i due che ha portare l’attore ad essere licenziato da Animali Fantastici 3 da Warner Bros, che però ha confermato la Heard.
Nonostante i molti rumor che volevano Amber Heard licenziata e sostituita con Emilia Clarke, questi sono stati prontamente smentiti e l’attrice continuerà ad interpretare la principessa xebelliana Mera nel DCEU. Inoltre neanche la petizione online firmata da molti è servita a far licenziare l’attrice. Una situazione che non è mai andata giù ai fan di Depp che hanno anche lanciato la campagna social #JusticeForJohnnyDepp.
Non è la prima volta che il volto di un attore viene sostituito a quello di una collega, recentemente era toccato a Danny Trejo vestire i panni di Wonder Waman e rimpiazzare così Gal Gadot nel primo film dedicato all’amazzone DC, creando un effetto alquanto esilarante.
Vi ricordiamo che Aquaman 2 arriverà prossimamente (si spera al cinema) e che stando alle parole del mitico Dolph Lundgren le riprese dovrebbe iniziare quest’estate a Londra. Alla regia ci sarà ancora una volta James Wan, che ha promesso il film avrà un’anima ancora più horror del primo capitolo. Non resta che attendere fiduciosi.
Potrebbe interessarti: