Lo spin-off di Wonder Woman incentrato sulle Amazzoni di Themyscira è sia un prequel che un sequel del film originale, secondo la star Connie Nielsen.

Secondo la star Connie Nielsen, lo spin-off di Wonder Woman incentrato sulle Amazzoni di Themyscira sarà sia un prequel che un sequel del film originale. Nielsen interpreta la regina Ippolita, leader delle Amazzoni e madre della principessa Diana (Gal Gadot). È apparsa in tre film DC, riprendendo il suo ruolo dal successo del 2017 sia in Justice League che in Wonder Woman 1984. Si prevede anche che appaia anche in un possibile spin-off Amazons, che è stato lanciato per la prima volta come idea dalla regista Patty Jenkins.

Jenkins ha confermato che, sebbene il progetto non sia in produzione, il piano è di ottenerlo e girare, con un altro regista al timone, prima che venga realizzato un terzo capitolo. Jenkins ha anche confermato che lei e il co-sceneggiatore, Geoff Johns avevano lavorato a una storia confermando che avrebbe avuto luogo tra il primo film e Wonder Woman 1984. Ora, Neilsen ha ampliato quella linea temporale.

Parlando con Cinemablend, l’attrice danese afferma che lo spinoff avverrà dopo gli eventi del film originale e prima degli eventi di quel film. La notizia amplia notevolmente la portata della storia e apre ogni sorta di possibilità, inclusa la possibilità che appaiano Antiope di Robin Wright e Diana di Gadot. Puoi leggere i suoi commenti completi qui sotto:

Bene, posso dirvi che non si svolgerà solo dopo quello che accade nell’ultimo film. Ci sono anche altre cose, che sono legate anche a un tempo precedente. Ci sono molte cose che si possono vedere in una storia che è orientata alle origini, ma non solo…

Proprio come Wonder Woman 1984, l’aspettativa è che le scene prequel potrebbero essere presentate come flashback. Oltre alla storia di personaggi iconici, questo offre anche la possibilità di esplorare la storia di Themyscira e come sono nate le Amazzoni, forse scavando molto in profondità nella storia dei guerrieri dell’isola.