Billie Eilish ha rivelato di aver registrato un nuovo album durante un’intervista con Stephen Colbert al The Late Show. È il risultato del suo primo lungo periodo di assenza dai tour da quando la sua carriera è iniziata nel 2016.

 

Non credo che avrei realizzato lo stesso album, o addirittura l’album, se non fosse stato per il lockdown. Questo non significa affatto che parlerò solo di questo, è solo che, quando le cose sono diverse nella tua vita, tu sei diverso. È proprio così. Quindi, devo ringraziare il lockdown per questo. Ha detto la cantante durante l’intervista.

La logistica della registrazione di un album potrebbe essere più facile per Eilish e suo fratello e collaboratore musicale Finneas, poiché hanno registrato la maggior parte delle loro versioni precedenti, When We All Fall Asleep, Where Do We Go? del 2019 e Don’t Smile at Me, nella casa di Los Angeles in cui sono cresciuti.

Eilish ha mantenuto i dettagli sull’album vaghi, anche se Colbert le ha chiesto più tardi nell’intervista se avesse mostrato ancora le sue capacità vocali nel nuovo materiale. La cantante ha pubblicato quattro nuove canzoni nei quasi due anni da quando è uscito When We All Fall Asleep: All I Ever Wanted; il tema del titolo del film di James Bond No Time to Die; My Future e un recente duetto con la cantante spagnola Rosalia, Lo Vas Olvidar.

Eilish ha anche parlato dell’imminente uscita del suo documentario, The World’s a Little Blurry, che cattura la sua vita frenetica nei mesi precedenti ai Grammy Awards dello scorso anno, che hanno visto lei e Finneas ottenere più premi, tra cui Miglior album, Canzone, Record, New Artist e Producer, tra gli altri. Anche se telecamere erano onnipresenti durante il suo tour è importante sapere, che si sta vedendo solo un frammento della sua vita in quel momento.