Apple sta lavorando al suo primo iPhone con schermo pieghevole. L’azienda di Cupertino sarebbe in trattativa anche con LG per produrre uno schermo ad hoc.

Si torna a parlare con insistenza dell’iPhone pieghevole. Apple deve ancora presentare un device con schermo pieghevole ed è uno dei pochi produttori di punta a non averlo fatto. Sia Samsung che Huawei sono già nella partita.

Sappiamo con una discreta certezza che Apple sta comunque lavorando ad un iPhone con schermo pieghevole e che sta aspettando che la tecnologia sia sufficientemente matura prima di presentarlo al pubblico. L’azienda ha già depositato diversi brevetti.

Apple, scrive DigiTimes, sarebbe in trattativa con LG. Il produttore coreano dovrebbe aiutare Apple a progettare uno schermo ad hoc per il suo device. Non è invece chiaro se sarà anche LG a produrre e fornire lo schermo una volta arrivati ad un brevetto. Già in passato LG era emerso come probabile fornitore degli schermi del nuovo iPhone pieghevole. Nel 2020 si era parlato di una task force di LG incaricata di progettare un nuovo schermo pieghevole per Apple.

Apple in questa fase avrebbe lasciato ancora le porte aperte a Samsung Display, altro produttore in lizza per un contratto di fornitura per l’iPhone Fold.

Lo scorso novembre, un precedente rumor aveva parlato di un prototipo attualmente già in fase di testing avanzato negli stabilimenti cinesi della Foxconn. Il debutto dell’iPhone Fold introdurrebbe un’importante interrogativo: Apple si troverebbe ad avere un device che, per diagonale dello schermo e funzioni, si sovrapporrebbe in parte all’iPad Mini. C’è già chi si è chiesto cosa ne sarà del tablet compatto in futuro.