Il celebre YouTuber Dave2D ha ottenuto un modello mockup del Google Pixel Fold. Il modellino dovrebe avere le dimensioni esatte di quello che sarà il modello di serie del primo pieghevole targato Google.

Si tratta di un modellino mockup sprovvisto di qualsiasi reale componente hardware. Insomma, non è un prototipo funzionante. Il design di questo modellino combacia con le immagini che erano state pubblicate durante alcuni precedenti leak.

Da quel che possiamo vedere, sembra che il Pixel Fold sarà un dispositivo incredibilmente sottile: 5,7 mm, vale a dire 0,6 mm più sottile del Galaxy Z Fold 4 (quando è aperto). Inoltre, sembra che lo schermo sarà più largo rispetto a quello dei Galaxy Z Fold4 di Samsung.

Un’occhiata più da vicino all’interno del dispositivo suggerisce inoltre che il dispositivo di Google avrà cornici abbastanza spesse, più di quanto ci abbiano abituato i moderni standard del settore. Ciò consentirebbe di utilizzare una fotocamera interna non integrata all’interno dello smartphone. Le cornici dovrebbero misurare 5-6 mm, nulla di insopportabile ma comunque belle grandi.

Sempre da quanto si apprende guardando il video, il Pixel Fold dovrebbe utilizzare un’architettura con cerniera a goccia d’acqua, una soluzione già vista sull’Oppo Find N2 che riduce in modo considerevole la visibilità della piega. Sappiamo che Samsung sta lavorando ad una soluzione simile per il suo Galaxy Z Fold5.