My Little Pony, il film d’animazione, salterà i cinema e debutterà direttamente su Netflix.

La Paramount Pictures era originariamente destinata a distribuire il film nei cinema, il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 24 settembre 2021. Lo studio di intrattenimento di Hasbro Entertainment One ha prodotto il film e lo ha venduto a Netflix. Conserverà i diritti di distribuzione in Cina. Sebbene la data esatta di uscita non sia chiara, My Little Pony arriverà direttamente su Netflix entro la fine dell’anno.

Sulla scia delle chiusure dei cinema in corso, gli studi di Hollywood hanno continuato a rimandare i loro film in uscita o inviarli a servizi di streaming. La Paramount ha venduto diversi titoli a streamer durante la pandemia, tra cui Il Processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin e Without Remorse con Michael B. Jordan. La Disney ha fatto debuttare Mulan, Soul su Disney Plus, e la Warner Bros. ha organizzato il debutto simultaneo delle sale cinematografiche dello studio per il 2021 su HBO Max.

Nel frattempo, Netflix si è concentrato sull’aumento dei contenuti per gli spettatori più giovani nel tentativo di competere con l’abbondanza di offerte per bambini e famiglie su Disney Plus. Negli ultimi tempi, lo streamer ha acquisito SpongeBob: Sponge on the Run a livello internazionale.

I film animati originali di Netflix includono Klaus, The Willoughbys e Over the Moon di Glen Keane. Ha anche in lavorazione diversi progetti incentrati sui giovani, come Apollo 10 ½: A Space Age Adventure di Richard Linklater e Pinocchio di Guillermo del Toro.

My Little Pony di Hasbro, una linea di giocattoli popolare tra le ragazze, è stata oggetto di numerosi film o serie televisive . Nel 2017, la Lionsgate ha distribuito nei cinema un lungometraggio fantasy intitolato My Little Pony: The Movie. Emily Blunt, Kristin Chenoweth, Liev Schreiber e Uzo Aduba hanno prestato la loro voce al cartone animato, che ha generato più di 60 milioni di dollari a livello globale con un budget di appena 6,5 milioni di dollari.