I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker hanno ottenuto i diritti del film non realizzato di Stanley Kubrick Lunatic At Large, e hanno in programma di portare la trama del film noir sul grande schermo.
I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker hanno opzionato i diritti del thriller “perduto” di Stanley Kubrick Lunatic At Large, con un occhio alla produzione di un film che inizierà alla fine del 2021.
L’opportunità di portare sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo così tanti anni è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di fare un film in linea con il suo stile e la sua visione unici. Ha detto Walker in una dichiarazione.
Il progetto era uno dei tre racconti cinematografici trovati negli archivi di Kubrick dopo la sua morte. Kubrick, che ha collaborato con l’autore e sceneggiatore Jim Thompson sulla sceneggiatura di 70 pagine, avrebbe diretto il film più avanti. I dettagli della trama sono nascosti, ma Hendricks e il partner Alan Ett produrranno attraverso la loro società, Emerald Bay Entertainment, e Walker e il partner Ivett Havasi produrranno attraverso la loro società, FineLine Media. Emerald Bay è rappresentata dalla Gersh Agency and Industry Entertainment. L’avvocato Kevin Koloff ha gestito le trattative per Emerald Bay e FineLine Media. Roger Arar di Loeb e Loeb rappresentava il Kubrick Trust.
Stanley Kubrick non era solo un regista, ma anche produttore, sceneggiatore e fotografo. È spesso citato come uno dei più grandi registi della storia del cinema. I suoi film, che sono per lo più adattamenti di romanzi o racconti, coprono una vasta gamma di generi e sono noti per il loro realismo, umorismo oscuro, cinematografia unica, ampie scenografie e uso evocativo della musica.
- Lost Stanley Kubrick Film ‘Lunatic at Large’ in the Works (hollywoodreporter.com)