Easy Rider: in lavorazione un reboot del film cult

easy-rider

L’iconico film del 1969 Easy Rider avrà un reboot in lavorazione. L’annuncio è stato dato da Variety, che ha specificato come dei produttori come Maurice Fadida di Kodiak Pictures, il membro di Defiant Studios Eric B. Fleischman, e Jean Boulle Group si siano uniti per realizzare un nuovo lungometraggio tratto dal classico degli anni Sessanta.

I produttori del reboot di Easy Rider sono alla ricerca di una squadra di sceneggiatori che possano lavorare al progetto.

Il film originale di Easy Rider è stato realizzato da Columbia Pictures, con la sceneggiatura scritta da Dennis Hopper, Peter Fonda e Terry Southern, e con gli stessi Hopper e Fonda protagonisti, affiancati da un giovane Jack Nicholson. Fadida ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è quello di realizzare qualcosa che ricalchi ciò che il film originale ha proposto a livello di controcultura, proponendo alle generazioni di oggi un tipo di visione simile a quella dei giorni nostri, e che alle vecchie generazioni potrà sembrare folle, ma sia capace di definire a livello culturale delle norme sociali in grado di cambiare le cose, così come è accaduto negli anni Sessanta con il primo Easy Rider.

Ricordiamo che Easy Rider narra il viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti a bordo dei loro chopper.

The Offer

 

 

 

Netflix maggio 2020: tutte le uscite sulla piattaforma
Netflix maggio 2020: tutte le uscite sulla piattaforma
Dennis Hopper, Born to be wild...
Dennis Hopper, Born to be wild...