Tesla punta tutto sui bitcoin. La casa automobilistica ha annunciato di aver investito 1.5 miliardi nella criptovaluta. Presto sarà possibile acquistare le auto Tesla usando i bitcoin.
Tesla ha investito 1.5 miliardi in Bitcoin, come si evince dalla dichiarazione presentata dalla compagnia alla SEC questa mattina. La casa automobilistica ha anche annunciato che presto sarà possibile prenotare e acquistare i suoi veicoli pagando in bitcoin.
Presto sarà possibile acquistare le auto Tesla pagando in Bitcoin
Elon Musk recentemente si è dimostrato un discreto fan delle criptovalute. L’imprenditore ha modificato la sua biografia su Twitter celebrando i bitcoin, mentre di recente ha pubblicato diversi meme e dichiarazioni di sostegno alla criptovaluta ‘Dogecoin’.
A gennaio del 2021, abbiamo aggiornato le nostre policy sugli investimenti in modo da aprire le porte ad una maggiore flessibilità e ad un’ulteriore diversificazione. Come conseguenza della nuova policy, potremmo investire parte di questi fondi in alcuni specifici asset alternativi.
si legge nella dichiarazione presentata presso l’authority americana. Tesla, nel documento, spiega di voler massimizzare i ritorni dei fondi che non vengono destinati alla liquidità operativa.
Tesla ha investito complessivamente 1.50 miliardi in bitcoin. Inoltre, nell’immediato futuro ci aspettiamo di implementare i bitcoin come metodo di pagamento per i nostri prodotti e servizi.
La svolta interna a Tesla ha ovviamente avuto un impatto positivo sull’andamento della criptovaluta, che ha superato in queste ore il valore unitario di 43.000$ rompendo ogni record.