Yellowstone avrà una serie prequel intolata Y: 1883, con il co-creatore della serie originale Taylor Sheridan e approfondirà la storia della famiglia Dutton.
I fan lo chiedono sin dalla prima anteprima della serie, e ora è ufficiale, Yellowstone avrà un prequel. La notizia arriva con l’annuncio del co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan che ha firmato un accordo per più serie con ViacomCBS e MTV Entertainment Group, e il prequel di Yellowstone è il primo in lista.
Intitolata Y: 1883, la serie Paramount+ seguirà le vicende della famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo baluardo dell’America selvaggia. È un netta rivisitazione dell’espansione occidentale e uno studio intenso di una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell’America – il Montana. Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari saranno i produttori esecutivi.
La notizia del prequel di Yellowstone non dovrebbe essere una sorpresa, non solo perché i fan erano tremendamente curiosi di saperne di più sulla storia dei Duttons sin dall’inizio, ma perché Yellowstone è un enorme successo per Paramount+ che si fa strada nelle guerre di streaming sempre più affollate.
Taylor Sheridan è un creativo visionario il cui lavoro ha reinventato i generi e accumulato fan in tutto il mondo; siamo entusiasti che chiami ViacomCBS e MTV Entertainment la sua casa. Ha dichiarato Chris McCarthy, Presidente di MTV Entertainment.
David Glasser, CEO di 101 Studios, ha dichiarato: Taylor Sheridan è un maestro nella costruzione del mondo della serie e ha una voce unica che lo rende uno dei creatori di spicco di oggi. La nostra missione in 101 è produrre contenuti che provocano conversazioni culturali con rinomati creatori al timone dei nostri progetti, ed è esattamente ciò che prevediamo per questa collaborazione. Questo accordo è un’estensione del nostro rapporto di lunga data con ViacomCBS, MTV Entertainment Group e Taylor e non vediamo l’ora di realizzare i nostri progetti futuri.