Microsoft si sta preparando a lanciare nei prossimi mesi una serie di eventi che copriranno molti dei frangenti di cui si occupa l’azienda.

Gli informatori della testata The Verge hanno intercettato una notizia che vorrebbe la celebre Big Tech pronta a organizzare presentazioni a tema video games, tecnologie cloud e sistema operativo Windows, categorie scelte con cura per rispondere alle necessità nate dall’obbligatorio distanziamento sociale che sta segnando questi mesi di pandemia.

Il primo di questi eventi sarà tenuto questa stessa settimana e si concentrerà sull’esplorare il futuro di Microsoft 365. Nei mesi successivi, invece, seguiranno manifestazioni digitali omologhe pensate per evidenziare aggiornamenti e modifiche specifiche alle altre categorie.

Facile che uno di questi incontri virtuali affronterà le evoluzioni del sistema operativo Windows 10X, occasione in cui potrebbero essere svelati alcuni dettagli sullo “svecchiamento” dell’interfaccia utente e del cosiddetto progetto “Sun Valley“.

Secondo The Verge, Microsoft starebbe anche lavorando a un evento a tema Xbox Game Pass e allo xCloud, evento che potrebbe svincolarsi completamente dalla fiera dell’E3.

L’approccio dell’azienda nei confronti delle conferenze 2021 sembra comunque allontanarsi dalle tradizionali manifestazioni, divergendo piuttosto su incontri online più brevi, più puntuali, più focalizzati.

Una simile scelta deve probabilmente molto alla situazione di digitalizzazione forzata e alla temporanea impossibilità di riunirsi fisicamente in gruppo, ma non c’è da escludere che Microsoft possa decidere di fare di questa formula una norma, se si dovesse dimostrare proficua.

Potrebbe anche interessarti: