Hiro Mashima, creatore di manga come Fairy Tail e Edens Zero ha rivelato di avere un progetto in mente per la creazione del suo prossimo manga.
Hiro Mashima è un disegnatore di manga giapponese. Ha ottenuto il successo con il suo primo serial Rave Master, pubblicato nel Weekly Shōnen Magazine di Kodansha dal 1999 al 2005. Il suo lavoro più venduto, Fairy Tail, pubblicato sulla stessa rivista dal 2006 al 2017, è diventato una delle serie manga più vendute con oltre 72 milioni di copie stampate. Fairy Tail ha vinto il Kodansha Manga Award per shōnen manga nel 2009. L’autore adesso ha rivelato di avere nuovi progetti per la sua prossima serie.
In una intervista con Oricon News in cui il mangaka ha parlato di come stesse procedendo il manga di Edens Zero negli ultimi tempi, Hiro Mashima ha inaspettatamente rivelato di avere un nuovo progetto in mente e che probabilmente sarà un Royal Fantasy ambientato in un’Europa medievale simile a quella presente in Fairy Tail.
Mashima ha elencato Dragon Ball di Akira Toriyama come il suo manga preferito da bambino, la serie di videogiochi Dragon Quest e Kinnikuman di Yudetamago come fonte di ispirazione per diventare un artista. Da bambino ha anche letto / visto diverse opere di Hayao Miyazaki.
Per Rave, l’ispirazione di Mashima era voler rappresentare il viaggiare per il mondo, mentre per Fairy Tail era semplicemente l’aspetto comunitario, ma riguardava anche il tema di come i giovani possono trovare la loro vocazione.
Nonostante i nuovi progetti in vista Edens Zero non finirà presto. Il manga sta attualmente esplorando un universo di fantascienza che include molti elementi fantasy. Sembra che a Mashima piaccia di più questo tipo di storie, quindi un ritorno a quelle tematiche dopo questo capitolo potrebbe essere l’idea più congeniale. In ogni caso, qualsiasi progetto che verrà dopo sarà probabilmente un enorme successo, data la popolarità di Fairy Tail e altri manga creati in passato da Mashima.
- Oricon News (oricon.co.jp)