Passi avanti per il sequel del film di Tomb Raider, che sembra abbia trovato la sua nuova regista in Misha Green, autrice di Lovecraft Country.

Stando ad alcune voci sempre più insistenti, MGM avrebbe scelto la nuova regista del sequel del film di Tomb Raider: si tratta di Misha Green, già autrice di Lovecraft Country, la serie TV di HBO prodotta insieme a JJ Abrams e Jordan Peel. Green ha lavorato anche su Sons of Anarchy per FX, e sta scrivendo e producendo il film action The Mother per Netflix.

La stessa autrice ha condiviso di recente un post su Twitter in cui parla dei suoi videogiochi preferiti della serie:

 

Il mio gioco preferito dell’epoca classica è Legend, mentre dall’epoca survival è un pareggio tra Rise e Shadow. Per cui sto pensando a qualcosa di simile (segue serie di emoticon). Chi altro è emozionato come me per un film di Tomb Raider?

 

https://twitter.com/MishaGreen/status/1353834113032089600

 

Il nuovo film vedrà nuovamente Alicia Vikander nei panni della protagonista, l’eroina dei videogiochi Lara Croft che ha debuttato nel 1996 sulla prima storica PlayStation, e che è stata interpretata in precedenza anche da Angelina Jolie in due film. Tomb Raider, del 2018 è stato diretto da Roar Uthaug e pur non essendo stato un enorme successo, si è comunque portato a casa circa 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il sequel sarà diretto dalla GK di Graham King e dalla Cantillon Company, di Elizabeth Cantillon. Che ne pensate del nome di Misha Green come guida del nuovo progetto? Cosa vi aspettate dal ritorno di Lara Croft al cinema?