Nella giornata di ieri il progetto LEGO Ideas X-Files: I Want To Believe del noto artista LEGO Brent Waller ha raggiunto i 10000 voti e si aggiunge ad una lista già interessante di progetti.
Partita solo da pochi giorni la First Review 2021 (dal 4 gennaio per la precisione) ha già raccolto ben sette progetti che hanno superato i 10000 voti e se il ritmo sarà questo, arriverà anche questa review ad un cospicuo numero di progetti da valutare. Tra questi sarà presente il progetto di Brent Waller LEGO Ideas X-Files: I Want To Believe.
Il progetto prende spunto dalla famosissima serie tv horror-fantascientifica degli anni ’90 e riproduce fedelmente l’ufficio e la scrivania di Fox Mulder (interpretato da David Duchovny), co-protagonista principale della serie assieme a Dana Scully (interpretata da Gillian Anderson), con un pizzico di tocco LEGO.
Troviamo infatti il tile 2×2 con la radiografia del cranio di Homer Simpson e la minifigure Classic Space bianca in alto che mima il poster dell’uomo sulla Luna presente nella versione televisiva.
Il progetto è opera dell’ormai arcinoto Brent Waller, vincitore con la sua Ecto-1 e protagonista delle ultime review nelle quali è ancora in fase di valutazione con l‘orologio delle stagioni ed il bonsai (probabilmente scartato data l’uscita dei set LEGO Botanical).
Oltre a questo progetto, la First Review 2021 sta già accogliendo un discreto numero di progetti se pensiamo che è partita solo dal 4 gennaio ed ha già al suo interno sette progetti, alcuni anche “recidivi”:
- Among Us: The Skeld Detailed Map by VaderFan2187 (già il secondo progetto ad entrare in review a tema Among us)
- The House of Chocolate by Lepralego (entrato oggi in review)
- The X-Files: I Want To Believe by BrentWaller
- The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins by TB Brickcreator
- Castle of Lord Afol and the Black Knights by SleeplessNight
- The Simpsons – The Krusty Burger by FastBrickStudios (entrato oggi)
- The Office by Lego The Office (alla sua terza riproposizione e per la terza volta entrato in review. Che sia la volta buona che LEGO capisce che The Office piace?)
Tra questi abbiamo il secondo progetto a tema Among Us entrato in review, la casa di cioccolato ed il Krusty Burger entrati oggi in review e, per la terza volta, il progetto della sitcom The Office, riproposta per tre volte sempre dallo stesso autore e che per tre volte ha passato i 10000 voti.
Che sia la volta buona che LEGO capisce che The Office piace?
Oggi però a differenza degli anni scorsi abbiamo una speranza in più per i progetti scartati (e non appartenenti ad IP particolari). Nel corso di quest’anno infatti dovrebbero essere realizzati alcuni dei progetti scartati negli scorsi anni (e, supponiamo, negli anni a venire) su da LEGO Ideas tramite il neonato BrickLink Designer Program del quale ancora, però, si conosce poco o nulla.
- The X-Files: I Want To Believe (lego.com)
- Seasons In Time: Calendar (lego.com)
- Zen Bonsai (lego.com)
- LEGO Bonsai e Flower bouquet, annunciati ufficialmente i set della Botanical Collection (leganerd.com)
- LEGO Ideas: CUUSOO e gli ultimi cinque anni di review (2014-2019) (leganerd.com)
- BrickLink Designer Program, LEGO annuncia il nuovo programma per i progetti LEGO Ideas scartati (leganerd.com)