La star di WandaVision, Paul Bettany, spera che la prossima serie Disney+ non sia l’ultima volta che interpreterà Vision nel Marvel Cinematic Universe.

Paul Bettany spera che WandaVision non sia l’ultima volta che interpreterà Vision nel Marvel Cinematic Universe. La serie debutterà su Disney+ il 15 gennaio e sarà il primo di numerosi contenuti MCU creati esclusivamente per lo streamer. WandaVision riunisce Bettany e l’attrice di Scarlet Witch, Elizabeth Olsen, che sono apparsi insieme in Avengers: Infinity War. In quel film, Thanos ha ucciso Vision strappando la Gemma della mente dalla sua fronte. Ciò ha creato molte speculazioni sul ritorno di Vision in WandaVision e su come sia stato reso possibile.

Sulla base di ciò che si sa già sulla serie, è probabile che i poteri di Scarlet Witch abbiano un ruolo. WandaVision esplorerà la sua magia in un modo mai visto prima nell’MCU. Aiuterà la serie a distinguersi dal resto del franchise, sperimentando stile e formato in modi nuovi ed entusiasmanti. WandaVision esplorerà diversi decenni e mescolerà elementi di sitcom con l’azione classica che il pubblico si aspetta dall’MCU.

Parlando con la rivista SFX, l’attore ha discusso la sua speranza per le future apparizioni nel MCU. Alla domanda sul destino di Vision dopo WandaVision, Bettany ha detto:

Adoro interpretare Vision. Mi piacerebbe assolutamente continuare ad interpretarlo. Amo questo personaggio che può infrangere tutti i tipi di regole. È una narrazione molto ricca ed è piena di molte opportunità per raccontare ogni sorta di storie.

Dato che Vision è morto nei film, è possibile che Scarlet Witch non lo resusciti, ma piuttosto costruisca il suo ritorno nella sua mente. Questo è stato accennato nei trailer di WandaVision che hanno mostrato una rottura della realtà. Sebbene l’MCU abbia sicuramente riportato in vita personaggi ritenuti morti in passato, non è chiaro se la Marvel seguirà lo stesso percorso con Vision. La sua morte è un grande momento in Avengers: Infinity War, e una vera resurrezione potrebbe ridurre l’impatto di quella scena. Si spera che il futuro di Bettany nel MCU diventi più chiaro dopo l’episodio finale di WandaVision.