Warner Bros ha ufficialmente confermato Wonder Woman 3, con Patty Jenkins nuovamente al timone di quella che sarà una trilogia.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei timori di Patty Jenkins, che aveva detto di voler lavorare su Wonder Woman 3 solamente se fosse garantita un’uscita cinematografica. Evidentemente i dubbi della regista sono stati in qualche modo risolti dagli Studios, che hanno infatti annunciato proprio il terzo capitolo del cinecomic sulla supereroina, confermando alla regia proprio Patty Jenkins. Ecco cos’ha detto Toby Emmerich, a capo di Warner Bros:
Mentre i fan di tutto il mondo continuano ad apprezzare Diana Prince, regalandoci un forte weekend d’apertura per Wonder Woman 1984, siamo entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre vere Wonder Women, Gal e Pattu, che ritorneranno per concludere la trilogia cinematografica che stavamo progettando da tempo.
Nonostante i numeri siano palesemente e pesantemente affetti dalla pandemia e non possano definirsi soddisfacenti, Wonder Woman 1984 ha comunque fatto registrare il miglior weekend d’apertura per un film uscito al cinema in epoca covid, con 16.7 milioni di dollari incassati nei 2100 cinema aperti negli Stati Uniti.
Un successo replicato anche su HBO Max, dove il film è uscito in contemporanea con la release nelle sale: gli Studios hanno fatto sapere che circa la metà degli abbonati hanno guardato il film il giorno dell’uscita, numeri a cui vanno aggiunti gli spettatori che lo guarderanno in seguito, e quelli che accedono al servizio via cavo o wireless. Ricordiamo che gli abbonati totali di HBO Max sono 12.6 milioni, dato risalente a meno di un mese fa.
Per il momento è davvero difficile fare previsioni sul capitolo finale della trilogia di Wonder Woman, ma già la notizia che il film si farà per il momento può bastare ai tanti fan del cinecomic, in attesa di vedere il secondo film in Italia, il 28 Gennaio. Siete contenti?