Amazon Prime Video ha diffuso il trailer e il nome ufficiale in italiano de Il Principe cerca Figlio, sequel del celebre film degli anni ’80 con Eddie Murphy.
Se n’è parlato tanto nei giorni scorsi, dato che tra qualche mese sarà disponibile su Amazon Prime Video, e finalmente arrivano succose novità sul sequel de Il Principe cerca Moglie, celebre film divenuto cult negli anni ’80 grazie ai personaggi creati da Eddie Murphy. Il colosso dell’e-commerce e dello streaming ha infatti diffuso il trailer e il titolo ufficiale in italiano del film: Il Principe cerca Figlio.
Se negli States hanno preferito giocare sull’assonanza del titolo originale, con “Coming to America” che diventa “Coming 2 America“, anche in italiano si è cercata una sorta di gioco di parole data la somiglianza delle parole “madre” e “figlio”. Peraltro il titolo è anche molto appropriato, dato che nella storia Akeem dovrà cercare un figlio che non sapeva di avere negli Stati Uniti.
Il principe sta infatti per diventare re di Zamunda, ma suo padre (James Earl Jones) morente lo avverte che avrà bisogno a sua volta di un erede maschio, e lo informa dell’esistenza di suo figlio sul suolo americano. Così Akeem e lo storico consigliere Semmi dovranno tornare nel Queens alla ricerca del figlio perduto del principe.
Questa la sinossi ufficiale:
Coming 2 America – Il Principe cerca Figlio è il sequel del cult-movie “Il Principe cerca Moglie”, uscito nel 1988.
Eddie Murphy, nel ruolo di Akeem, è costretto a partire dopo che suo figlio è fuggito a New York, per fare ritorno nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio.
La sua missione? Rintracciare il giovane principe ereditario e riportarlo a casa, aiutato dal suo fidato consigliere Semmi, Arsenio Hall.
Il Principe cerca Figlio sarà disponibile dal 5 Marzo su Prime Video: cosa vi aspettate dal film?