Stando ad una indiscrezione, Sam Raimi, regista della prima trilogia di Spider-Man, avrebbe avuto un ruolo importante nel convincere i “suoi” attori a tornare nel nuovo film MCU dedicato all’Arrampicamuri.
Secondo un nuovo rapporto di un insider raccolto da Comicbook, Sam Raimi avrebbe avuto un ruolo importante nell’aver convinto le star della sua trilogia di Spider-Man a riprendere i loro ruoli nel prossimo capitolo dedicato a Spidey del Marvel Cinematic Universe (anche se potrebbero essere solo dei cameo).
Raimi, che dirigerà il suo primo lungometraggio MCU con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato l’artefice della prima trilogia di Sony dell’Arrampicamuri tra il 2002 e il 2007. In quella versione Peter Parker era Tobey Maguire e Mary Jane Watson era Kirsten Dunst e i nemici furono, tra gli altri, il Green Goblin di Willem Dafoe, il Doctor Octopus di Alfred Molina e il Sandman di Thomas Haden Church. Tutti, stando ai rumor, in procinto di tornare in Spider-Man 3, anche se alcuni di loro sono effettivamente morti nella suddetta trilogia. Lo stesso vale, d’altronde, anche per l’Electro di Jamie Foxx, nemico dello Spider-Man di Andrew Garfield.
Dopo che il Peter Parker dell’MCU (Tom Holland) ha visto la sua identità rivelata al mondo a causa di Mysterio (Jake Gyllenhaal), è costretto a diventare, suo malgrado, un fuggitivo, pare però che troverà degli alleati negli Spider-Man di altri universi per tentare di riabilitare il suo nome (sempre secondo l’indiscrezione). Ciò si renderà possibile grazie agli eventi sconvolgenti di WandaVision, che, insieme al nuovo capitolo di Spidey e a The Multiverse of Madness di Raimi, dove Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) farà coppia con Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), comporrà una sorta di “trilogia spirituale”.
Interpretato da Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Alfred Molina, Jamie Foxx e Benedict Cumberbatch, Spider-Man 3 uscirà nelle sale il 17 dicembre 2021. Mentre la data di uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è prevista per il 25 marzo 2022.