Gli impegni con il mondo DC di Ava DuVernay si ampliano ulteriormente con l’adattamento del fumetto Naomi in una serie televisiva per CW.
Ava DuVernay sta dimostrando di essere un’autrice di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo DC. Oltre a dirigere il film New Gods, infatti, la regista sta adattando il fumetto DC DMZ in una serie HBO Max, e ora, secondo Deadline, è anche coinvolta nell’Arrowverse perché adatterà anche il fumetto DC, Naomi, per una nuova serie tv per CW.
Naomi, serie a fumetti creata nel 2019 dagli scrittori Brian Michael Bendis e David F.Walker e dell’artista Jamal Campbell, segue le avventure di un’adolescente americana che si fa strada in un multiverso pieno di supereroi dopo un evento catastrofico. Indagando sulle origini di queste realtà multiple, la ragazza inizierà piano piano ad arricchire la sua conoscenza sui super, scoprendo che potrebbero non essere ciò che sembrano. DuVernay sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Jill Blankenship di Arrow. Sarah Bremner e Paul Garnes produrranno per Array Filmworks, la società di produzione di DuVernay. Continua dunque il passaggio di consegne in casa CW dopo la conclusione di Super Girl e Black Lightning.
Naomi sarà probabilmente un modo per inserire nella narrativa supereroistica un punto di vista afroamericano e, soprattutto, delle donne afroamericane, il che può costituire più che un interesse per CW, che ha ampiamente dimostrato come l’esplorazione di questo aspetto specifico rientri tra tra i suoi obiettivi. Tra le sue produzioni ha infatti anche Batwoman. Tutto ciò equivale a un meraviglioso passo verso l’inclusione e la rappresentazione nello spazio degli eroi in costume questa realtà sociale e la presenza di Ava DuVernay, sia dietro la macchina da presa che nella sceneggiatura, è una premessa più che intrigante.
- Ava DuVernay Turning DC Comic ‘Naomi’ Into CW Series (collider.com)