Jim Parsons, lo Sheldon di The Big Bang Theory, ha rivelato di aver fatto il provino per partecipare a un’altra celebre serie comedy: The Office.

Lo abbiamo conosciuto nei panni del cervellone e futuro premio Nobel Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, ma Jim Parsons ha rischiato di diventare una colonna di un’altra celebre serie comedy americana come The Office. L’attore ha infatti rivelato di aver effettuato un provino per partecipare alla versione USA dello show creato da Ricky Gervais.

Purtroppo Parsons non ha rivelato quale personaggio avrebbe eventualmente interpretato, ma ha raccontato di come non avrebbe mai pensato che lo show potesse avere il successo che ha avuto:

 

Pensavo “Che stupidaggine, è uno show che parla di un ufficio. Se l’America avesse voluto il proprio show su un ufficio l’avrebbe già fatto”.

 

Contrariamente alle previsioni di Parsons invece, The Office è diventata una delle sitcom più popolari probabilmente di sempre, ha portato a casa diversi Emmy e Golden Globe e lanciato la carriera di diversi attori (due su tutti Steve Carell e John Krasinski), e ancora oggi è una delle serie più guardate sulle piattaforme streaming.

Poco male in ogni caso per l’attore, che ha potuto rifarsi ampiamente diventando protagonista di The Big Bang Theory, un’altra comedy che in dodici anni di onorata carriera, è diventata più di un fenomeno di massa in tutto il mondo.

Tutto è bene ciò che finisce bene insomma, no?