Sarebbe possibile un revival di Futurama? I doppiatori originali della serie ne hanno parlato, e sarebbero favorevoli.
Se il nome di Maurice LaMarche forse non vi dirà granché, negli Stati Uniti è invece tra i doppiatori più importanti, dato che ha prestato la voce al megalomane topo Prof, di Mignolo e il Prof. Ma oltre agli Animaniacs, ha doppiato anche diversi personaggi di supporto in Futurama, e ora che la serie è approdata su Prime Video, i fan si chiedono se sarà possibile in futuro vedere nuove puntate: bene, LaMarche e il cast sarebbero favorevoli.
Ne ha parlato lo stesso doppiatore durante una recente intervista:
Certo, ne parliamo tutti. Se Fox arrivasse con la giusta offerta, credo che Matt tornerebbe subito a lavorarci. Anche David Cohen, credo, lo farebbe. Credo che la semi-pensione lo stia distruggendo (ride). È tornato a scrivere per I Simpson pur di tenersi impegnato […]
[…] So che tutti ne sarebbero contenti. Sarebbe bello farlo prima che Billy West (voce di Fry, Zoidberg e del Professor Farnsworth) compia 80 anni. Per cui un giorno potrebbe esserci un revival di Futurama, siamo anche già abbastanza allenati visto che ne abbiamo già fatti due, per cui sarebbe bello poterlo rifare.
Futurama debuttò su Fox nel 1999 come prima serie animata dopo i Simpson di Matt Groening. Ebbe un grande successo a livello di critica, ma gli ascolti non erano troppo soddisfacenti e fu cancellata nel 2003. Fu poi ripresa da Comedy Central nel 2008 e ricancellata nel 2013.
Che ne pensate? Vi farebbe piacere un ritorno di Futurama?
- Futurama Star Says That Everybody’s Into The Idea Of A Revival (wegotthiscovered.com)