Jessica Henwick, una delle attrici di The Matrix 4, ha temuto che per via delle complicazioni legate al covid, il film alla fine saltasse del tutto.
Non è decisamente un periodo facile per l’industria cinematografica: la pandemia ha fermato le riprese e i lavori su moltissimi film e serie televisive, e i cinema non hanno ancora riaperto in molti stati, per cui c’è sempre il timore che qualcosa possa andare storto irreparabilmente. Jessica Henwick ad esempio, ha avuto il timore che The Matrix 4 saltasse del tutto per via delle complicazioni legate al covid.
L’attrice ventottenne stava girando il film da una settimana insieme a Keanu Reeves (Jessica Henwick recentemente ha anche parlato della sua esperienza nel girare il film con uno dei suoi idoli, come Keanu Reeves), Priyanka Chopra, Yahya Abdul-Mateen, Jada Pickett Smith e molti alti, prima che i lavori fossero sospesi per ben tre mesi.
È difficile discuterne quando tutto è ancora in atto, ma è stato abbastanza folle. È una montagna russa di emozioni, ma sono davvero molto contenta di poter lavorare in queste circostanze, e che siamo riusciti a tornare al lavoro sul film, perché avevo molta paura che dopo il lockdown il film potesse fermarsi del tutto. Per cui sì, mi sento molto fortunata al momento.
L’attrice è molto impegnata in questo momento, tra i due film in cui sta recitando (Love and Monsters e On the Rocks, di Sofia Coppola) e la serie TV Nancy Wu Does It per Amazon, di cui sta scrivendo la sceneggiatura, e ha parlato proprio di questo strano periodo che sta vivendo:
È stato un press tour molto strano. Ovviamente adoro questi show, e voglio che la gente li guardi quanto più possibile, voglio che gli piacciano. Ma è anche un periodo bizzarro: ci sentiamo in colpa a fare i press tour nel mezzo di una crisi globale. Ma credo anche che gli artisti creino una sorta di evasione dalla realtà, che mi fa impegnare ancora di più in quello che faccio.
Che ne pensate delle sue parole? Siete contenti che alla fine The Matrix 4 si farà?