Arriva una battuta d’arresto per la serie TV di Showtime sul popolare videogioco Halo: il regista M J Bassett ha dovuto abbandonarla per problemi legati al covid.

Sono passati più di due anni dall’annuncio della serie TV di Showtime su Halo, il celebre videogioco che tornerà su next gen nel 2021, ma da allora non sono arrivati molti aggiornamenti sullo stato dei lavori. Apprendiamo oggi però di una battuta d’arresto nella produzione, dato che il regista M J Bassett ha dichiarato di aver fatto un passo indietro e di aver abbandonato la serie.

Lo ha svelato durante una recente intervista, in cui ha spiegato che per via del covid, che ha causato la sospensione dei lavori sullo show, i suoi impegni si sono andati ad accavallare, e ha preferito dare priorità al suo nuovo film, lasciando così la serie di Showtime.

 

Siamo stati fermati un paio di giorni prima di iniziare le riprese, e purtroppo non posso ritornare perché ho un altro progetto che avevo in cantiere: il mio prossimo film. Sono riuscito a mantenere la data per il film, ma anche Halo andrà avanti per quella data, per cui i due impegni entravano in conflitto e ho dovuto lasciare, ed è davvero un peccato perché Halo sarà uno show davvero divertente, e non vedevo l’ora di farlo. Abbiamo costruito i set, progettato tutto, avevamo sceneggiature che funzionavano. Sarà uno show davvero enorme. Pablo Schreiber sarà un grande Master Chief, e tutto il cast è ottimo, ma sfortunatamente non potrò ritornarci.

 

Toccherà insomma aspettare ancora un po’ per vedere in azione la serie tratta dal videogioco. Chi vorreste come regista al posto di Bassett?