Rian Johnson ha dato alcune importanti informazioni sul sequel di Knives Out, che a quanto pare non sarà un vero e proprio sequel.
Con Knives Out – Cena con delitto, Rian Johnson l’anno scorso ha fatto centro: ha avuto un grande successo, guadagnando ai botteghini oltre 310 milioni di dollari, ed è fruttato al regista la sua prima nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Logico dunque pensare a un sequel, e Johnson ha dato alcune importanti indicazioni su cosa ci sarà da aspettarsi.
Durante una recente intervista infatti, il regista ha detto che non si tratterà di un vero e proprio sequel: tornerà Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, mentre il resto del cast sarà completamente nuovo:
Sto scrivendo un altro Knives Out. Mi manda fuori di testa perché ho avuto idee per il primo per circa dieci anni, e con questo invece inizio da un foglio bianco. Non è proprio un sequel di Knives Out, devo farmi venire in mente un titolo così posso smetterla di chiamarlo “Il sequel di Knives Out”, perché c’è solo Daniel Craig nei panni dello stesso detective, con un cast totalmente nuovo.
Il primo film poteva contare su un cast stellare, tra cui Ana de Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer e Toni Colette, per cui visto il successo che ha avuto, si può ipotizzare che anche nel secondo film vedremo dei nomi di primissima fascia.
Nel frattempo, per ingannare l’attesa, il primo film è disponibile su Amazon Prime Video. Cosa vi aspettate dal ritorno del detecrive Benoit Blanc?
- Antonio Campos Tells Rian Johnson About Making The Devil All the Time (interviewmagazine.com)