Daniel Craig, Kate Hudson, Janelle Monet, Edward Norton e il regista di Glass Onion – Knives Out, Ryan Johnson, salutano il pubblico del Brazil Comic Con – e presentano alcune particolarità
del nuovo giallo con protagonista il detective Benoit Blanc.

Johnson svela quanto ha amato la possibilità di realizzare una serie dalla sua idea originale per il primo film, il fatto che il titolo abbia un significato stratificato e che

Come nelle storie di Agatha Christie anche ogni film con Benoit Blanc ha un suo set di ispirazioni.

Dopo “Cena con delitto – Knives Out”, una nuova indagine coinvolge il detective Benoit Blanc (Daniel Craig), che in Grecia è alle prese con un complicato mistero e stravaganti sospettati. Il magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) ha invitato i suoi più cari amici sulla sua isola privata, ma quello che sembrava un paradiso terrestre si è rivelato molto diverso. C’è un cadavere, e Blanc dovrà scoprire chi ha le mani sporche di sangue…

La pellicola, diretta come la precedente da Rian Johnson, vede nel cast anche Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista, nonché alcuni camei illustri, come quello di Angela Lansbury. Dopo il debutto nei cinema il 23 novembre, il film arriverà in esclusiva su Netflix, dal 23 dicembre.

Sequel diretto del capitolo precedente, si tratta di un vero e proprio giallo deduttivo in stile Agatha Christie, con un investigatore eccentrico quanto ispirato che si ritrova ad affrontare un caso inaspettato e singolare. Il precedente film vantava un’altra caratteristica del genere: un cast corale di personaggi eterogenei che comprendeva, in quel caso, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Leggi anche: