Quindi, quanto costeranno questi benedetti iPhone 12? “Pochissimo”, sosteneva un rumor di qualche settimana fa; “Tantissimo”, dice una nuova tesi forse più affidabile.

Vi ricordate? A fine giugno un rumor ipotizzava addirittura che l’iPhone 12 entry-level, la versione base senza 5G e con lo schermo più piccolo, sarebbe partito da meno di 600$ con un posizionamento estremamente aggressivo.

 

 

Poi altre indiscrezioni avevano reso questa voce quanto meno sospetta, ad esempio perché sembra che Apple abbia deciso di tagliare i ponti con gli schermi LCD, mettendo l’OLED su tutta la prossima generazione.

Così della tesi opposta è Jeff Pu, analista sentito dal sito Mac Rumors. Quest’ultimo parla di un incremento di prezzo rispetto alla generazione precedente. Lasciate quindi perdere i 549$. Pu sostiene che la versione base dell’iPhone 12 partirà da 50$ sopra rispetto a quella dell’iPhone 11. Si parlerebbe dunque di 749$ per il modello da 5.4 pollici, con un gap che oscillerebbe trai 100-150$ per le versioni più care e con connettività 5G.

Secondo Jeff Pu, Apple potrebbe permettersi il lusso di alzare i prezzi proprio grazie al pretesto dei nuovi schermi OLED e del debutto del 5G. Peccato che alla nuova tecnologia potrebbe affiancarsi anche la scomparsa del caricabatterie e delle earpods dalla confezione del device.