iPhone 12: nessun caricatore in confezione (rumor)

234
29 Giugno 2020

iPhone 12

Secondo le voci di alcuni esperti, la confezione del prossimo iPhone 12 sarà decisamente minimal.

Dopo le indiscrezioni che vorrebbero la confezione del prossimo iPhone sprovvista di EarPods – i classici auricolari Apple con filo -, il noto analista Ming-Chi Kuo riporta che anche il caricabatterie da parete non sarà incluso.

Stando a quanto riportato, Apple ha intenzione di non produrre più i classici caricabatterie da 5 e 18 watt e cessarne la produzione entro la fine di quest’anno. Anche la variante da 18 Watt dovrebbe essere dismessa entro “9 o 12 mesi” e sarà introdotto un nuovo modello da 20 watt che accompagnerà i prossimi dispositivi (ma non iPhone 12 a quanto pare).

A quanto sembra, la scelta di non includere il caricabatterie nella confezione dei prossimi iPhone sarebbe stata fatta per spingere l’utilizzo di caricatori wireless.

iPhone 12 sarà comunque compatibile col nuovo caricatore da 20 watt, che però dovrà essere acquistato separatamente.

Apple supporterà gli attuali modelli in commercio continuando a fornire il caricabatterie in confezione fino al termine del loro ciclo di vita.

Ming-Chi Kuo afferma che il modello da 20 watt entrerà in produzione nel Q3 2020 e sarà incluso nelle confezioni dei nuovi iPad (uno con schermo da 10.8” e uno da 8.5”) che saranno in vendita rispettivamente entro fine anno e ad inizio 2021.

 

Leggi anche:

 

 

Aree Tematiche
Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 29 Giugno 2020 - 11:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd