The Witcher protagonista della seconda giornata al Lucca Comics & Games 2019 con Lauren Schimdt Hissrich, showrunner dell’attesa serie di Netflix, e le attrici Anya Chalotra e Freya Allan, rispettivamente nei ruoli di Yennefer e Cirilla. Le abbiamo incontrate e intervistate per farci raccontare qualcosa di più sulla serie.

Quest’anno a Lucca Comics & Games troverete molte aree dedicate a The Witcher: dalla ricreazione de Il Continente alla Mostra di vestiti, passando per gli incontri e panel con gli attori e showrunner della serie.

Ieri è toccato alla showrunner Lauren Schimdt Hissrich e alle attrici Anya Chalotra e Freya Allan, che dopo un panel col pubblico hanno mostrato in anteprima mondiale il nuovo trailer della serie tratta dall’omonima saga di Andrzej Sapkowski e annunciato ufficialmente la data d’uscita: il 20 Dicembre.

 

A poche settimane dall’arrivo della serie su Netflix, siamo tutti in attesa di conoscere come sarà una delle saghe fantasy più amate al mondo, da cui è stato tratto anche l’omonimo videogioco che ha reso popolare in tutto il mondo le gesta dello strigo Geralt Di Rivia.

Abbiamo incontrato la Hissirich e le due attrici protagoniste, cercando di indagare un po’ su come sia stata sviluppata tutta la serie dal punto di vista della trama e se terrà in qualche modo conto anche delle trasposizioni videoludiche.

A questo proposito ci risponde la showrunner:

Una cosa che abbiamo in comune con i videogiochi è che entrambi ci siamo basati molto sul materiale originale, i giochi sono bellissimi ma non credo che lo show sia in competizione con i giochi, le persone possono giocarli o vedere lo show e apprezzare delle versioni diverse dello stesso universo.

Universo molto amato e che sicuramente attirerà lo sguardo più attento e puntiglioso dei fan. Basti anche solo pensare alle voci di qualche mese fa proprio sulle stesse interpreti.

Eppure, nonostante questo, le nostre giovanissime Yennefer e Ciri non sono spaventate.

 Abbiamo cercato di rendere il più felici possibile i fan.

Afferma Anya Chalotra, seguita a ruota dall’elfica Freya Allan che afferma:

Abbiamo fatto tutto il nostro possibile per interpretare questi personaggi al meglio e sono fiduciosa, dita incrociate, che piacerà!

 

 

 

 

La redazione di Lega Nerd seguirà direttamente da Lucca tutto il Lucca Comics & Games. Non perdetevi nessuna news, recensione, anteprima, intervista e recap live direttamente dal nostro hub dedicato: leganerd.com/luccacg19