Le applicazioni di Facebook, Instagram e Messenger tornano su Windows Store con notevoli miglioramenti.

Tramite un post sul blog ufficiale, Facebook ha annunciato il debutto delle nuove applicazioni di Facebook, Instagram e Messenger su Windows 10.

Le nuove applicazioni permetteranno di accedere ai due principali social network e sono state aggiornate con la maggior parte delle ultime novità introdotte.

 

L’app di Facebook introduce le popolari reaction

L’applicazione di Facebook si apre fin da subito più rapidamente e si presenta migliorata sotto diversi aspetti: il design è cambiato e ora il news feed si trova al centro della schermata. Ai lati, invece, ritroviamo la colonna dedicata agli eventi e ai compleanni, oltre che una sezione dedicata alla notizie più popolari.

 

La barra di ricerca si trova in alto come su browser e comprende tutti i tasti utili per la richiesta di amicizia, le notifiche e i messaggi. L’aggiornamento introduce anche le popolari reaction di Facebook.

 

FB with Device Shadow

 

Nell’app di Messenger per Windows 10 sono ora disponibili anche le GIF

Chiaramente dedicata ai messaggi è l’app Messenger. La grafica mette in risalto l’elenco dei contatti a sinistra e la schermata dedicata alle nuove conversazioni sulla destra. Le novità riguardano l’introduzione di alcune funzionalità come per esempio gli sticker, le conversazioni di gruppo e le GIF. Altre funzionalità assenti, come le videochiamate, saranno introdotte in futuro.

 

Messenger with Device Shadow

 

Instagram per Windows 10 è finalmente disponibile con un’app ufficiale

L’applicazione di Instagram per Windows 10 è finalmente completa di tutte le funzionalità, tra cui l’upload dei video, a lungo richiesto dagli utenti.  Instagram su Windows 10 supporta ora i messaggi diretti, i video e la possibilità di utilizzare più account.

 

IG in device with shadow