Gli appassionati di Ritorno al Futuro possono prepararsi ad una nuova riproposizione del film cult di Robert Zemeckis, che diventerà prossimamente un manga. Queste sono le notizie che arrivano dal Giappone, ed in aggiunta è stato anche trovato l’autore che si occuperà dell’adattamento: stiamo parlando di Ichiro Omiya. Mentre i disegni saranno realizzati da Zerogo Iwamoto.

Questa è la copertina del manga dedicato a Ritorno al Futuro.

Ritorno al Futuro

 

Secondo quanto riferito si tratterà di un adattamento diretto ai più piccoli, ovvero ai bambini delle scuole elementari, ed ai giovanissimi delle medie. Si intende quindi far conoscere un cult come Ritorno al Futuro ad una nuova generazione di appassionati.

Di recente è stata distribuita su Netflix una docuserie sulla storia di John DeLorean, il creatore dell’auto di Ritorno al Futuro. Tutti gli appassionati del film hanno da sempre sognato di poter salire a bordo di una DeLorean, per sentirsi un po’ come Marty McFly e Doc Brown durante i loro viaggi nel tempo.

L’adattamento in versione manga di Ritorno al Futuro potrebbe aumentare ancora di più l’attenzione verso un film che ha creato una delle fanbase più appassionate e devote nella storia della cinematografia.