WhatsApp lavora ad una piccola modifica alle note audio. Dopo la gradita possibilità di personalizzare la velocità di riproduzione dei vocali dei propri amici, ora l’app lavora ad una rivisitazione grafica. Addio alla linea progressiva che mette al centro il tempo di registrazione. In futuro i messaggi vocali – sia durante la registrazione, sia durante la riproduzione – dovrebbe mostrare una rappresentazione grafica dell’onda sonora.
Insomma, mostrando i picchi – dove il timbro della voce è più alto – e le parti vuote, con le pause tra una frase e l’altra. Si tratta ovviamente di una modifica che avrebbe un impatto estremamente marginale sull’esperienza d’uso.
Ma non è l’unica novità: l’invio del messaggio vocale non sarà più istantaneo e sarà possibile riascoltarlo prima di inviarlo al contatto.
https://www.instagram.com/p/CQmFyySIMg6/?utm_source=ig_embed
La novità, come spesso succede, è stata notata da WABetaInfo, portale di riferimento per tutte le novità – spesso non ancora annunciate – in precinto di arrivare sulla popolare app di messaggistica.
Nel frattempo, si sta parlando molto di un’altra novità – questa volta di fondamentale importanza – per WhatsApp: presto sarà possibile usare l’app su più device simultaneamente, tant’è che dovrebbe finalmente arrivare anche un’app per iPad. Un recente leak ha mostrato la nuova feature in funzione. Sarà possibile collegare il proprio account WhatsApp ad un massimo di quattro device per volta.
- WhatsApp is working on a new experience for voice messages! (wabetainfo.com)