Apple TV+, il nuovo asso nella manica saranno i contenuti in realtà aumentata

26 Agosto

Apple prepara la sua strategia per la prossima stagione di contenuti di Apple TV+. Il colosso vuole puntare forte sulla realtà aumentata per offrire agli spettatori un’esperienza di visione completamente nuova.

Apple TV+ ha già dato prova di poter offrire contenuti di qualità, eppure il volume del suo catalogo è ancora piuttosto esile se lo si confronta con quello della concorrenza. Certo, Cupertino può contare sull’enorme famiglia di possessori di iPhone e iPad, ma vale la pena di soffermarci sul fatto che moltissimi degli abbonati al servizio, di fatto, sono ancora all’interno del periodo di prova gratuito di 12 mesi offerto con l’acquisto dei prodotti Apple di ultima generazione, come lo stesso iPhone 11.

Apple deve convincere milioni di utenti a rinnovare l’abbonamento, che, a prova terminata, ha un costo di 4,99€ al mese.

Alcune fonti vicine ad Apple ora parlano di un nuovo interessante progetto, l’arma segreta di Apple TV+ per smarcarsi dalla concorrenza e poter offrire agli spettatori un’esperienza completamente inedita. Apple vuole unire la sua piattaforma per lo streaming agli enormi investimenti fatti negli anni per potenziare l’AR a bordo dei suoi smartphone e tablet.

L’idea è questa: di tanto in tanto, guardando una serie o un film, potrebbe capitare che una notifica sull’iPhone o sull’iPad avverta di un contenuto extra in realtà aumentata. Ad esempio, guardando la serie “For All Mankind” potrebbe essere possibile “evocare” un rover lunare nel proprio salotto di casa, con un semplice tap.

I primi contenuti extra in realtà aumentata faranno il loro debutto, sostengono gli insider, già nel corso del 2021, mentre nel 2022 è probabile che esca il tanto chiacchierato visore di Apple. Sembra che i primi contenuti in realtà aumentata fossero previsti già per il 2020, ma il covid-19 si è messo di mezzo, rendendo il rinvio inevitabile.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie
Tag
mercoledì 26 Agosto 2020 - 15:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd