Xbox Series X consentirà la sospensione e la ripresa di più giochi contemporaneamente

In un’intervista concessa a Gamespot, Microsoft ha rivelato nuove informazioni relative alle funzionalità di Xbox Series X, la console di nuova generazione in arrivo a Natale 2020.

Si continua a parlare della nuova Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft presentata poche ore fa in occasione dei The Game Awards 2019.

In un’intervista concessa a Gamespot, il dirigente Xbox Jason Ronald ha rivelato che la console next-gen, oltre a garantire la retrocompatibilità con tutte le Xbox precedenti, consentirà di sospendere e riprendere più giochi contemporaneamente.

Ciò vuol dire che avremo la possibilità di mettere più titoli in pausa spegnendo la console per riprenderli poi successivamente nel medesimo punto di sospensione, in modo tale da non perdere la sessione nel passaggio da un gioco ad un altro. 

 

Oggi, abbiamo la capacità di riprendere istantaneamente l’ultimo gioco che stavamo giocando. Perché non farlo per più giochi? Molti giocatori giocano a più titoli nello stesso periodo, essere in grado di saltare istantaneamente da un gioco ad un altro, sono cose che possiamo implementare al livello di piattaforma per migliorare l’esperienza di gioco.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 13 dicembre 2019 - 18:22
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd