Fotoreportage dell’esposizione LEGO Ravenna Brick Festival 2019

Con il weekend del 16 e 17 novembre si è conclusa la terza edizione dell’evento LEGO® organizzato da RomagnaLUG Ravenna Brick Festival 2019 “Mattoncini al Museo” tenutosi quest’anno al museo cittadino MAR. Di seguito la gallery fotografica dell’evento con, al termine, il vincitore del mattoncino d’onore di Bricknauts.

L’evento si è svolto all’interno del museo MAR di Ravenna, affiancandosi alla mostra Forever Young di Riccardo Zangelmi che terminerà il 12 gennaio 2020.

 

 

La mostra ha visto l’esposizione di opere spettacolari tra cui alcuni mosaici ricreati in LEGO come la famosa scena delle colombe che si abbeverano, la Rocca di Riolo e lo splendido mosaico lenticolare che, da un lato mostrava il volto dell’imperatore Giustiniano mentre dell’altro quello dell’imperatrice Teodora.

 

 

Presente anche quest’anno l’artista LEGO Luca Petraglia con il suo imponente Campanile di Giotto, la Torre di Pisa (ideata da Luca e ricreata dai ragazzi di Orange Team LUG) e due nuove opere, la Cappella Cornaro a Roma e la Basilica di San Vitale a Ravenna, ricreata i ogni minimo dettaglio sia esterno che interno.

 

 

 

Fotogallery dell’evento

 

 

 

 

La consegna del mattoncino d’onore Bricknauts

Vincitore del mattoncino d’onore Bricknauts è stato Luca Petraglia, con la sua Basilica di San Vitale che ci ha lasciato davvero senza fiato.

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
mercoledì 20 novembre 2019 - 16:22
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd