Overwatch 2 annunciato ufficialmente

In occasione della consueta conferenza di apertura di BlizzCon, Blizzard ha rivelato trailer e primi dettagli sul già molto chiacchierato Overwatch 2, sequel dell’acclamato titolo hero shooter pubblicato nel 2016.

Si sa, nell’industria videoludica è davvero complesso tenere un segreto. Blizzard ovviamente non fa eccezione, e sia l’annuncio di Diablo IV, sia quello di Overwatch 2  erano in pratica rumoreggiati da settimane. Ciononostante, cercando di scrollarsi di dosso le infinite polemiche seguite al caso Blitzchung, la casa di Irvine ha comunque regalato una grandissima serata ai fan della propria esperienza hero shooter, inondandoli di nuove informazioni sulla nuova iterazione di una proprietà intellettuale esplosa negli ultimi anni.

Overwatch 2 – di cui ancora non è dato sapere piattaforme e periodo di lancio – vanterà un nuovo sistema di progressione dei singoli personaggi, con livelli e progressiva selezione delle abilità, senza dimenticare nemmeno l’importantissima aggiunta di missioni co-op PvE a quattro giocatori (che arricchiranno presumibilmente l’immaginario del gioco).

In più, verrà aggiunta la nuova modalità Push in PvP e diversi nuovi eroi si aggiungeranno al già ampio roster (tra cui Sojourn e Echo, entrambi visibili nel trailer di annuncio). Conclude il pacchetto un consistente aggiornamento del motore di gioco, che porta con sé tra l’altro modifiche molto visibili al design dei singoli personaggi.

A quanto detto, tra Overwatch ed Overwatch 2 si instaurerà un rapporto solido, specie per quanto riguarda la continuità dei progressi, che potranno direttamente essere importati sul secondo capitolo (modelli, icone, spray, emote…).

I giocatori dell’episodio del 2016 riceveranno in ogni caso tutti gli aggiornamenti relativi al PvP (mappe ed eroi) ed entrambi gli ecosistemi potranno scontrarsi in ambienti condivisi.

 

Il trailer in CGI:

 

Il trailer di gameplay:

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 1 novembre 2019 - 22:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd