La famiglia degli Xbox Wireless Controller si espande con l’arrivo di una nuova periferica. La casa di Redmond ha presentato ufficialmente il nuovo controller in edizione speciale Stormcloud Vapor, caratterizzato da una particolare colorazione che ricorda i toni di un cielo tempestoso. Nel post che trovate qui sotto, potete ammirarla più nel dettaglio:

Come potete vedere, il controller presenta una colorazione che mescola vorticosamente varie tonalità di blu e grigio e dando vita così ad una texture che ricorda le nuvole durante una tempesta. Per il resto, le caratteristiche sono identiche a quelle di tutti gli altri controller moderni di Microsoft: anche in questo caso, ritroviamo l’impugnatura antiscivolo dei grilletti, dei pulsanti sul retro e della custodia posteriore, il D-pad ibrido per una precisione di controllo estremamente elevata ed una durata della batteria fino a 40 ore per lunghe sessioni di gioco.

Il nuovo controller Stormcloud Vapor sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2023 al prezzo di 69,99 euro e ovviamente sarà compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One e PC. I pre-order già disponibili sullo store ufficiale di Microsoft.