Studio Ghibli: HBO Max ottiene i diritti dei film per lo streaming negli USA

Studio Ghibli

La casa di produzione giapponese sigla il primo accordo per la concessione dei diritti di streaming dei propri film d’animazione.

Si tratta di un accordo storico quello che HBO Max è riuscita a siglare con lo Studio Ghibli. Infatti, il servizio streaming digitale statunitense potrà distribuire tutti i film d’animazione della casa giapponese. Questo grazie a WarnerMedia, che si è aggiudicata i diritti di streaming delle pellicole animate.

Il lancio dei film dello Studio Ghibli su HBO Max avverrà nella primavera del 2020. Si tratta della prima volta che i film della casa di produzione di  Hayao Miyazaki e Isao Takahata vengono concessi ad una piattaforma on demand. Tra le pellicole più importanti dello studio d’animazione giapponese ci sono La Principessa Monoke, Kiki, Il Castello Errante di Howl, Totoro.

Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TNT ha dichiarato:

I film dello Studio Ghibli sono esperienze visivamente coinvolgenti e mozzafiato. Questi film hanno colpito profondamente tante persone nel mondo, e siamo orgogliosi di poterli mostrare ad un numero maggiore di utenti su HBO Max.

Mentre  Koji Hoshino, presidente dello Studio Ghibli, ha dichiarato che HBO Max è “la casa ideale per i nostri film”.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 18 ottobre 2019 - 13:31
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd