Prime immagini del portale d’ingresso di LEGOLAND® Water Park a Gardaland

Arrivano le prime immagini ed un video render del futuro portale d’ingresso e dei modelli LEGO® del parco acquatico LEGOLAND Water Park che aprirà nel 2020 all’interno di Gardaland.

Non si perde tempo ed i primi modelli LEGO realizzati con più di 3 milioni di mattoncini sono pronti per essere esposti all’interno del primo parco acquatico europeo a tema LEGO: LEGOLAND Water Park a Gardaland.

Di seguito potete vedere il video in cui viene mostrato prima il rendering del portale che accoglierà i giovani visitatori e il time lapse della costruzione delle sculture LEGO che saranno poi posizionate in vari punti all’interno del parco.

 

Portale Ingresso Legoland Water Park Gardaland 2020

Portale Ingresso Legoland Water Park Gardaland 2020

Posted by Bricknauts on Wednesday, October 16, 2019

 

Di seguito invece il comunicato stampa dell’evento.

 

Sono già 240 i LEGO® Models appositamente realizzati con 3 milioni di mattoncini LEGO per LEGOLAND® Water Park a Gardaland

Ecco le esclusive immagini del portale d’ingresso e il VIDEO timelapse della realizzazione di un LEGO Model

Mentre fervono i lavori nel cantiere di LEGOLAND ® Water Park a Gardaland, in vista
dell’apertura di giugno 2020, è stato finalmente svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico. Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera LEGO. Il maestoso portale, largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico. Costruito con 400 mattoni LEGO “giganti”, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite dai LEGO Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini
LEGO che rappresentano soggetti e temi diversi. “La costruzione dei LEGO Models che renderanno unico il parco acquatico LEGOLAND di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO” ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland “Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini LEGO collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico, pronto a stupire tutti gli Ospiti in arrivo”. Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui LEGO Models: “Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia”. “I LEGO Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i LEGOLAND RESORT del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti” continua Karen Hornby. “Essi vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei LEGO Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per LEGOLAND Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua”. “Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione dei LEGO Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli” conclude Karen Hornby “Per incastrare i 135.000 mattoncini LEGO che compongo il LEGO Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro”. LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland. Gardaland Resort – grazie al suo Parco Divertimenti tra i primi in Europa, l’acquario tematizzato SEA LIFE Aquarium e i tre hotel Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovissimo Gardaland Magic Hotel – è diventato ormai una vera e propria destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere appieno memorabili esperienze all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda. Il Parco Acquatico LEGOLAND andrà ad arricchire ulteriormente quest’offerta e sarà un motivo in più per gli Ospiti per prolungare il soggiorno e il divertimento all’interno del Resort. LEGOLAND Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa e il quinto LEGOLAND Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi LEGOLAND in California, Florida, Malaysia e Dubai.

 

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
Opere in mattoncini LEGO®: inaugurata in provincia di Bergamo la più grande mostra d'Europa
Opere in mattoncini LEGO®: inaugurata in provincia di Bergamo la più grande mostra d'Europa
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Star Wars Day 2023: i LEGO store di Milano hanno già iniziato i festeggiamenti
Star Wars Day 2023: i LEGO store di Milano hanno già iniziato i festeggiamenti