Annunciato Baldur's Gate 3 #LegaNerd
967

Durante l’evento Stadia Connect di Google delle scorse ore è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Baldur’s Gate 3.

Baldur’s Gate 3 è sviluppato da Larian Studios, il che fa ben sperare che questo nuovo gioco soddisfi lo stesso livello qualitativo di Divinity: Original Sin 2. I due titoli BioWare sono tra i giochi più importanti mai realizzati nella storia del medium, hanno influenzato innumerevoli GDR venuti dopo e si spera siano la prima ispirazione di Baldur’s Gate 3.

Swen Vincke, direttore creativo di Larian Studios, sembra sicuro del gioco e ha dichiarato «Baldur’s Gate significa molto per così tante persone. È una grande responsabilità, ma ritengo che lo studio sia ormai pronto. Si tratta di creare mondi reattivi e sistemici che rispettino le scelte dei giocatori, ed è davvero stimolante poterlo fare in un universo tanto ricco come quello di Dungeons & Dragons. Stiamo lavorando con Wizards per portare un livello di immersione senza precedenti nel regno di Faerun e non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa ha preparato il nostro team”» Di seguito il primo trailer del titolo.

 

 

Se volete rinfrescarvi l’intera serie prima dell’uscita di Baldur’s Gate 3, Skybound GamesBeamdog stanno portando i giochi su PlayStation 4, Xbox One e Switch sia in edizione fisica che digitale, questo autunno. Al di fuori del nuovo Baldur’s Gate, Larian Studios sta lavorando anche con Logic Artists a Divinity: Fallen Heroes, un gioco tactics per PC.

Baldur’s Gate 3 sarà disponibile nel 2020 per Google Stadia e PC via Steam e GOG da subito, successivamente anche su Epic Games Store.

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 7 giugno 2019 - 10:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd