Dopo 15 lunghi anni alla guida di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime cede il posto a Doug Bowser, già marketing manager della società.

È comunque un po’ triste dire addio, seppur metaforicamente, alla guida di Reggie Fils-Aime che, in un certo senso, è stato il volto occidentale della grande N negli ultimi 15 anni affiancando le icone di Kyoto come il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto e il compianto presidente Satoru Iwata.

Diventando noto anche sul web già dall’E3 del 2004, Fils-Aime ha dato un’impronta forte e un contributo fondamentale all’immagine di Nintendo nel mondo, ma dopo questi lunghi anni di onorato servizio ha deciso di cedere il posto a Doug Bowser, già marketing manager della società.

 

 

Nintendo possiederà una parte del mio cuore per sempre. – ha detto Fils-Aime – Una parte piena di gratitudine per le persone di incredibile talento con cui ho lavorato, per le opportunità di rappresentare un marchio così meraviglioso e, soprattutto, per sentirmi un membro della comunità di giocatori più positiva e duratura del mondo.

Visto che non vedo l’ora di ripartire in buona salute e con buon umore, questo non è un “game over” per me, quanto più un “level up”per passare più tempo con la mia famiglia e i miei amici.